Condizioni di servizio2020-10-29T18:41:02+01:00

Condizioni di servizio

1. Titolarità del sito

Il sito internet vignaz.com (di seguito Sito) è di titolarità di Eccellenze di Umberto Sercecchi (di seguito Eccellenze) con sede legale in Imola (codice fiscale SRCMRT84M24C265V e P. IVA 03650071206), ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

2. Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata da Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

3. Disciplina dell’acquisto di beni mediante sito

Le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l’utente del Sito (di seguito il Cliente) ed Eccellenze. Eccellenze invita, quindi, a leggere con attenzione le presenti condizioni, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.

4. Conclusione del contratto
4.1 Proposte del cliente
La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce gli estremi dell’invito rivolto al Cliente a formulare la proposta. L’ordine del Cliente in relazione ai beni presenti sul Sito, ha valore di proposta contrattuale ad Eccellenze e potrà essere effettuato compilando l’apposito modulo on line. L’ordine del Cliente presuppone la completa conoscenza ed integrale accettazione relativa alla procedura di acquisto, delle presenti condizioni generali di vendita e delle condizioni di pagamento e di consegna presenti sul Sito.

4.2 Accettazione della proposta del cliente

La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Eccellenze mediante una risposta inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta di Eccellenze, generata in modo automatico non ha valore di accettazione della proposta, ma solo conferma di ricezione della stessa. Tale messaggio riepilogherà i prodotti e servizi acquistati dal Cliente, i relativi prezzi, i relativi Codici Prodotto, i tempi di consegna. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella comunicazione ed a comunicare alla stessa, tempestivamente, eventuali inesattezze.

4.3 Eventuali errori di pubblicazione

Successivamente all’invio della risposta di conferma da parte di Eccellenze, nel caso sia Eccellenze a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, Eccellenze darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

4.4 Conclusione del contratto

Il contratto di compravendita si conclude nel momento in cui Eccellenze – verificata la disponibilità del bene richiesto dal Cliente – comunica di aver accettato la proposta del Cliente e tale comunicazione giunge all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso. Qualora Eccellenze non sia in grado di accettare la proposta del Cliente, ne darà espressa comunicazione allo stesso.

5. Obblighi del cliente

L’acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano le capacità d’agire. Eccellenze declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola. L’acquisto di prodotti e servizi sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l’effettuazione delle attività di consegna dei beni. A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti completi in ogni indispensabile dettaglio, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all’evasione dell’ordine. Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.

6. Corrispettivo dei beni acquistati e modalità di pagamento

Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Esulano dal prezzo di acquisto il costo addizionale della consegna, eventuali dazi doganali nonché tasse aggiuntive sulla vendita necessarie per l’esportazione in territorio estero.
Il cliente può provvedere al pagamento degli importi dovuti on line mediante Bonifico Bancario, Carta di Credito, carta PostePay o conto PayPal.

7. Spedizione e consegna

Eccellenze garantisce di poter effettuare la spedizione dei beni acquistati dal Cliente. Eccellenze non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto. E’ esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

8. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato all’invio di una lettera raccomandata A/R entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna della merce al seguente indirizzo:
ECCELLENZE di UMBERTO SERCECCHI – Via Felice Orsini, 5 – 40026 Imola (BO).

La comunicazione potrà essere anticipata entro lo stesso termine, tramite posta elettronica o telefax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata copia della fattura di acquisto nonché il codice dell’articolo affinché sia possibile attuare tutte le necessarie procedure da parte di Eccellenze. In caso di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce con spedizione al seguente indirizzo: ECCELLENZE di UMBERTO SERCECCHI – Via Felice Orsini, 5 – 40026 Imola (BO).

La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso dovrà pertanto essere in buono stato di conservazione (custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza). Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all’interno dell’imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. L’inosservanza delle modalità prescritte consentirà a Eccellenze di rifiutare la merce restituita dal Cliente. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, Eccellenze provvederà a rimborsare il prezzo d’acquisto e le spese di invio della merce al domicilio del cliente nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Eccellenze ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso. Rimangono pertanto escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente (ai sensi dell’art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005)
Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, Eccellenze si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto.

9. Garanzia legale di conformità dei Prodotti e segnalazione dei difetti di conformità

Il Venditore garantisce che i Prodotti saranno conformi alle descrizioni pubblicate sulla Piattaforma.

A seguito del ricevimento di una segnalazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto deciderà, a propria discrezione, se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo un riscontro via e-mail all’indirizzo fornito dall’Utente nel corso del processo di registrazione al Sito. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione stessa. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dall’Utente a proprie spese e sotto la sua esclusiva responsabilità, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, al cartellino originale del Prodotto e alla ricevuta di acquisto del Prodotto medesimo, al seguente indirizzo: ECCELLENZE di UMBERTO SERCECCHI – Via Felice Orsini, 5 – 40026 Imola (BO).

Il Prodotto non verrà ritirato dal Venditore in assenza anche di uno solo degli elementi suindicati.

Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare il Prezzo pagato. Il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento da utilizzato all’atto di acquisto del Prodotto.

10.Reclami

Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il sito dovrà essere rivolto via posta elettronica (info@vignaz.com) oppure via posta ordinaria all’attenzione di :
ECCELLENZE di UMBERTO SERCECCHI – Via Felice Orsini, 5 – 40026 Imola (BO).

11.Forza Maggiore

Eccellenze non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Il contratto di vendita tra Eccellenze ed il Cliente sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna.

12.Copyright

Il Sito, le pagine che lo compongono, le tecnologie, la piattaforma, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video e più in generale ogni altra creatività connessa al Sito e ai servizi sono di proprietà esclusiva del Venditore.

Le immagini, i testi e i segni distintivi (quali marchi, nomi di dominio, ecc.) di terzi che compaiono sulla Piattaforma appartengono ai rispettivi e legittimi titolari.

13. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Servizio si intendono concluse in Italia e regolate dalla Legge Italiana.

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni di Servizio e degli ordini di acquisto dei Prodotti è competente il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, in via esclusiva quello di Bologna.